Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, le conseguenze del video: cosa sta succedendo negli ospedali inglesi

  • a
  • a
  • a

Un video, e una confessione, che hanno toccato il mondo intero e impressionato per coraggio. Si parla ancora di Kate Middleton, di come ha rivelato di avere un cancro, un'uscita allo scoperto, quella della principessa 42enne, necessaria per fermare l'ondata di illazioni e fake-news che non le davano tregua dall'operazione all'addome dello scorso gennaio.

Kate, dunque, ha rivelato di essere alle prese con un cancro di natura imprecisata e di essere sotto chemioterapia. E l'annuncio ha avuto degli effetti importanti, e positivi, nel Regno Unito, nel dettaglio per quel che riguarda la prevenzione: si registra infatti un'impennata dei controlli contro il cancro. La notizia viene confermata da alcun responsabili del servizio sanitario nazionale britannico, il Nhs, ripresi dai tabloid della stampa popolare, come il Daily Mirror e il Sun.

Nel dettaglio, i tabloid citano Peter Jackson, responsabile della prevenzione oncologica presso Nhs, secondo cui il video di Kate servirà a "salvare centinaia di migliaia di vite umane". Una notizia a cui il The Sun dedica l'apertura, con toni di giusto elogio per Kate. Il Mirror, da par suo, parla di effetto-Kate.

A gennaio, anche l'annuncio di Re Carlo III, colpito da un tumore alla prostata, aveva contribuito a spingere la prevenzione: anche in quel caso, dopo l'annuncio, Nhs aveva registrato un'impennata di prenotazioni online e di check-up oncologici, in quel caso soprattutto da parte degli uomini.

Dai blog