Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, battuta-choc in diretta sulla Cbs? "Anche in futuro...": come ne esce il conduttore

  • a
  • a
  • a

Contro Kate Middleton, prima del video in cui ha rivelato di avere un tumore, erano piovute le feroci battute di Stephen Colbert, conduttore del celebre Late Show su Cbs. Battute che avevano sollevato un vespaio di polemiche. E ora, l'anchorman è tornato su quelle freddure di dubbio gusto. Senza fare alcuna marcia indietro.

"Alcune delle mie battute hanno sconvolto delle persone nel passato, e probabilmente continueranno a farlo in futuro, ma il mio standard è di non prendere con leggerezza le tragedie altrui", ha scandito aprendo la puntata del suo programma. Ma niente scuse. 

Il punto è che il 12 marzo scorso Colbert, in un monologo, aveva parlato della presunta relazione del principe William con Rose Hanbury, la marchesa di Cholmondeley. In quei giorni, infatti, i riflettori erano puntati proprio sull'assenza del consorte della principessa. Freddure, quelle del conduttore, che avrebbero anche scatenato la rabbiosa reazione di Buckingham Palace, oltre che della marchesa, ex modella e sposata. 

 

"Sapete, gente, non so se l'avete notato, ma facciamo molte puntate e io racconto molte battute su un molte cose diverse, soprattutto su ciò di cui tutti parlano - ha ripreso Colbert - e negli ultimi due mesi tutti hanno parlato del mistero della scomparsa di Kate Middleton dalla vita pubblica. Abbiamo fatto alcune battute su quel mistero" che hanno "sconvolto alcune persone, anche prima che la sua diagnosi fosse rivelata, e posso capirlo". Ma, ha proseguito, "molte delle mie battute hanno sconvolto le persone in passato e sono sicuro che alcune delle mie battute sconvolgeranno le persone in futuro". Pur spiegando di "non prendere alla leggera le treagedie degli altri" e aggiungendo che "molti di voi, troppi di noi sanno che qualsiasi diagnosi di cancro di qualsiasi tipo è straziante per il paziente e per la sua famiglia", Colbert non si è scusato. E la polemica è destinata a ripartire, ancor più virulenta.

 

Dai blog