Cerca
Logo
Cerca
+

Strage a Mosca, "il vero numero dei morti": filtrano cifre inquietanti

  • a
  • a
  • a

Il bilancio, già pesantissimo per Mosca, potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore. Le vittime accertate dell'attentato al Crocus City Hall, secondo quanto riportato dagli ospedali russi, sono saliti da 137 a 143. Altre sei persone sono morte nel letto d'ospedale in seguito alle ferite riportate. Numeri che, se sommati alle centinaia di feriti, fanno già accapponare la pelle. Ma, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il bilancio rischia di essere molto più grave. Sarebbero infatti ben 143 i nomi di quelli che mancherebbero all'appello dopo la fine del raid dell'Isis. Molti corpi sono rimasti carbonizzati e quindi irriconoscibili. Se queste indiscrezioni fossero confermate, il numero delle vittime raddoppierebbe. 

Mosca poi continua a sostenere che il fondamentalismo islamico non sia l'unica matrice dell'attacco. Maria Zakharova, portavoce del Cremlino, ha ripetuto di nuovo che è "ben difficile pensare che l’Isis abbia la capacità di compiere un attentato come quello contro il palazzo concerti Crocus alla periferia di Mosca".

 

 

Putin continua a caldeggiare la pista Ucraina, tanto che ieri i missili russi sono tornati a colpire la città di Kharkiv.  Il bilancio delle vittime nella zona è di un morto e 19 feriti, tra cui almeno due bambini. Due vittime anche tra Kherson e Mykolaiv nel sud. I droni ucraini hanno invece colpito la vicina città russa di Belgorod, ma non dovrebbero aver fatto vittime. Zelensky è tornato a chiedere agli alleati della Nato sia i sistemi Patriot antimissili che i caccia F-16.

 

Dai blog