Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, "rischio infezioni": paura a Corte, l'effetto collaterale delle cure

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dopo il video bomba in cui Kate Middleton ha fatto sapere di avere un cancro, Kensington Place si è chiusa nel silenzio. Un silenzio che non fa che alimentare indiscrezioni. La principessa del Galles ha spiegato ai sudditi che il tumore è stato scoperto dopo l'operazione all'addome subita a gennaio, ma non ha aggiunto ulteriori dettagli né sul tipo di cancro né sul suo avanzamento. 

Per quanto riguarda i trattamenti a cui la moglie di William si starebbe sottoponendo, secondo alcune notizie trapelate in Francia, l’oncologo di Kate avrebbe "stabilito sei moduli di tre settimane di cure, scanditi da esami del sangue". La Middleton, inoltre, non avrebbe bisogno di andare in ospedale per sottoporsi ai trattamenti. Un’infermiera andrebbe ogni giorno da lei all’Adelaide Cottage.

 

 

 

Intanto, si rincorrono voci sui possibili effetti collaterali delle cure della principessa, tra cui la perdita di capelli e di peso, astenia e rischio di infezioni. Ovviamente, però, si tratta di effetti che "variano da paziente a paziente". Nel video rivelazione la moglie di William ha parlato solo di chemioterapia preventiva, che comunque può dare effetti collaterali piuttosto pesanti. Qualche notizia in più su Kate l'ha data ieri la regina Camilla, che per la prima volta durante un incontro pubblico ha risposto a una domanda sulla Middleton: "È emozionata per tutti i gentili auguri e le espressioni di sostegno".

 

 

 

Dai blog