Cerca
Logo
Cerca
+

Re Carlo, il primo video-messaggio dopo la malattia di Kate è registrato: cresce la paura

  • a
  • a
  • a

È forse il momento più duro per la Famiglia Reale dalla morte di Lady Diana. I sovrani britannici sembravano essere riusciti a superare la morte della Regina Elisabetta II, con Carlo nuova guida della casata reale. Ma nel giro di qualche mese, tutto è cambiato. Un dramma dietro l'altro ha colpito i Windsor: prima il cancro alla prostata diagnosticato al Sovrano, poi quello della duchessa del Galles, Kate Middleton.

In questo tragico momento, il Re parlerà per la prima volta alla Nazione dopo l'annuncio della malattia della nuora. Non si tratterà di un intervento in diretta, ma bensì di un video messaggio registrato. Troppo precarie le sue condizioni di salute per pensare a un'apparizione pubblica.

Il filmato verrà mostrato durante una funzione del Royal Maundy nella cattedrale di Worcester. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Daily Mirror, Re Carlo esorterà il suo popolo "a prendersi cura l'uno dell'altro". Al centro del suo discorso ci sarà la figura di Gesù, "esempio di come dovremmo servirci e prenderci cura gli uni degli altri" e di come "abbiamo bisogno e traiamo grande beneficio da coloro che ci tendono la mano con amicizia, soprattutto in un momento di bisogno".

Il Re si è ritirato dagli impegni pubblici da quando ha scoperto la sua malattia e la Regina lo sostituirà durante la cerimonia del Royal Maundy. Carlo riapparirà in pubblico la domenica di Pasqua, quando andrà in chiesa insieme alla consorte.

Dai blog