CATEGORIE

Alice Weidel, clamorosa rivelazione su Elon Musk: "Appena sveglia, ho acceso il telefonino..."

lunedì 24 febbraio 2025

1' di lettura

"Appena sveglia, acceso il telefono, ho visto di aver ricevuto chiamate e messaggi dagli Usa, tra cui anche da Elon Musk, il quale si è congratulato per il fantastico risultato": la leader di Afd, Alice Weidel, lo ha detto nella conferenza stampa tenuta questa mattina insieme al co-leader del partito Tino Chrupalla. Il suo partito, infatti, ha ottenuto un buon risultato alle elezioni di ieri, domenica 23 febbraio: è arrivato secondo dopo la Cdu di Friedrich Merz, ottenendo il 20,8% dei voti. Si tratta del doppio di quelli ottenuti nel 2021.

Weidel, poi, ha aggiunto che oggi stesso telefonerà a Musk. Dopodiché, sempre in conferenza stampa, ha fatto notare che nella Germania orientale il suo partito ha ottenuto il doppio dei voti rispetto alla Cdu, assicurandosi 45 dei 48 seggi disponibili. "Siamo ormai una potenza riconosciuta a livello internazionale, e siamo in contatto con tutti, compresa l’amministrazione Trump", ha sottolineato con entusiasmo Weidel. Nelle scorse ore, tra l'altro, Musk si è congratulato anche pubblicamente con la leader di Afd: "E davvero, congratulazioni - ha scritto su X -. A questo ritmo di crescita, Afd sarà il partito di maggioranza alle prossime elezioni".

Weidel boom, Giannini perde il controllo da Fazio: "Trump? Mai successo in 80 anni"

Le elezioni in Germania hanno visto il trionfo della Cdu e Friedrich Merz, 69 anni, sarà con ogni probabilit&agra...

Chrupalla, invece, è intervenuto per sottolineare che anche lui ha ricevuto un gran numero di messaggi di congratulazioni, anche da "due giocatori della nazionale tedesca, specificando che si tratta di due ex giocatori del Bayern Monaco", senza però precisare i loro nomi. La caccia per rintracciarli è già partita. 

Weidel, un tedesco su 5 ha scelto la destra. E lo tratteranno da nazista

È una buona idea trattare da nazista un elettore tedesco su cinque? Ovviamente no. Ma è quello che sta inc...

tag
elon musk
germania
alice weidel
afd

Il progetto Germania, "numeri insufficienti? Torna la leva obbligatoria"

Thomas Mann Thomas Mann, i sassi alle finestre di Hitler (e contro i tedeschi)

Giudizi variabili Steve Bannon, da demonio trumpista a guru della sinistra

Ti potrebbero interessare

Germania, "numeri insufficienti? Torna la leva obbligatoria"

Thomas Mann, i sassi alle finestre di Hitler (e contro i tedeschi)

Carmelo Claudio Pistillo

Steve Bannon, da demonio trumpista a guru della sinistra

Daniele Capezzone

Iran, Elon Musk e la mossa che può cambiare tutto: "Attivato Starlink"

Daniele Capezzone

Missouri, caldo estremo e strade deformate: le auto decollano

Negli Stati Uniti fa caldissimo. Le temperature sono così elevate - si parla di un’ondata di caldo eccezion...

Mossad, la telefonata-choc ai generali iraniani: "Li ho spediti all'inferno, hai 12 ore per salvarti"

Una telefonata di minacce, pochi secondi di terrore, una sola possibilità per salvarsi: fuggire. Sembra un film d...

Iran, gli arabi si godono la fine del nemico sciita

Grande preoccupazione» è il più gettonato dei commenti tra i Paesi arabi costretti dalle circostanze...
Carlo Nicolato

Iran, Ashkan Rostami: "Trump decisivo. E 8 iraniani su 10 contrari al regime"

«Mi chiamo Ashkan Rostami, ho vissuto 25 anni in Iran, e poi nel 2015 sono arrivato in Italia. In questi 10 anni h...
Maurizio Stefanini