Nuova trovata anti-immigrazione. L'amministrazione guidata da Donald Trump ha iniziato a pagare 1.000 dollari a ogni migrante illegale che si "auto-deporta". Lo ha riportato il New York Post, secondo il quale i migranti possono evitare l'arresto se scelgono di lasciare autonomamente gli Stati Uniti.
Il Dipartimento per la Sicurezza nazionale pagherà per il loro volo fuori dagli Usa e invierà i 1.000 dollari una volta ricevuta la conferma della loro uscita. Chi vorrà sfruttare l'occasione dovrà farlo tramite l'app CBP Home. L'iniziativa, secondo le autorità americane, consentirà forti risparmi per i contribuenti, anche fino a 1 milione a famiglia.
Il presidente degli Stati uniti ha parlato ancora di Ucraina. "Ho appena avuto un'ottima e produttiva conversazione telefonica con il presidente della Turchia, Recep Erdogan, su molti argomenti, tra cui la guerra con Russia e Ucraina, tutto ciò che riguarda la Siria, Gaza e altro ancora", ha scritto Donald Trump su Truth sottolineando che Erdogan lo ha invitato "ad andare in Turchia in futuro e, allo stesso modo, lui verrà a Washington". "Non vedo l'ora di collaborare con il presidente Erdogan per porre fine alla ridicola, ma mortale, guerra tra Russia e Ucraina, ORA!", ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti.