Minneapolis, "dov'è il vostro Dio?": chi era il killer

mercoledì 27 agosto 2025
Minneapolis, "dov'è il vostro Dio?": chi era il killer

2' di lettura

Il killer di Minneapolis sarebbe Robin Westman, 23 anni. Sarebbe stato lui l'autore della sparatoria fuori da una chiesa e una scuola cattolica che ha provocato la morte di due bambini e il ferimento di una dozzina di persone. L'uomo, identificato dai notiziari locali, è cresciuto a Richfield, in Minnesota, e sua madre lavorava alla Annunciation School, dove l'uomo ha aperto il fuoco.

Westman, che si è tolto la vita subito dopo aver sparato alla cieca, aveva presentato domanda nella contea di Dakota per cambiare il suo nome di nascita da Robert a Robin, secondo i documenti del tribunale ottenuti dal notiziario del Minnesota. Tale richiesta era stata accolta nel gennaio 2020, riporta il Guardian. Il New York Post, citando fonti della polizia, ha pubblicato il video-testamento che Westman avrebbe girato e diffuso online prima della strage. Un filmato da cui emergerebbe la sua ossessione per le sparatorie di massa. Si tratta di oltre venti minuti pubblicati su Youtube, durante i quali il giovane mostra armi e caricatori con su scritto “Per i bambini”, "Uccidi Donald Trump" e "Dove è il vostro Dio?".

Minneapolis, sparatoria in una scuola cattolica: "L'attentatore e morto"

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, questa volta nella scuola cattolica dell'Annunciazione, a Minneapolis....

Nel video, inoltre, il killer sfoglia un quaderno dalla copertina rossa in cui ci sono disegni di armi, scritte in inglese e in russo, una lettera di scuse alla famiglia e uno schizzo manoscritto della disposizione interna di una chiesa. In altri video, secondo quanto dichiarato dalla polizia, si farebbe riferimento ad altre stragi nelle scuole, come quella alla scuola elementare Sandy Hook, Connecticut, avvenuta il 14 dicembre del 2012 e costata la vita a venti bambini e sei adulti. Il killer, Adam Lanza, si era suicidato.

Minneapolis, "volantini antitrumpiani": ecco chi ha sparato ai dem

Il presunto killer della deputata democratica Melissa Hortman e di suo marito a Minneapolis, nel Minnesota, sarebbe...