Per la seconda volta, Donald Trump è stato accolto da un monarca britannico in visita di Stato. Il presidente degli Stati Uniti ha stretto la mano di re Carlo e i due si sono intrattenuti, assieme al principe di Galles, in una conversazione fuori dal Castello di Windsor. La first lady Melania, la regina Camilla e la principessa Kate si sono riunite in un gruppo a parte, vicine ai rispettivi mariti. Ma proprio la futura regina ha voluto salutare personalmente il presidente Usa.
Trump ha fatto i complimenti alla Principessa del Galles mentre salutava lei e il Principe William appena scesi dall'aereo. "Sei belissima", le ha detto mentre scendeva dal Marine One.Il principe William e Catherine hanno scortato il presidente e la first lady nel breve tragitto attraverso il prato, fino al sentiero di ghiaia fuori da Victoria House, dove il re e la regina li attendevano.
Donald Trump, choc a Windsor: come viene accolto da Re Carlo
Roba da re. Donald Trump è stato accolto a Windsor letteralmente come se fosse un sovrano. La sua seconda visita ...La casa, costruita nel 1844, di solito non fa parte degli impegni reali, essendo nascosta nella tenuta di Windsor di fronte a un prato abbastanza grande da permettere al contingente statunitense di atterrare. La frase di Trump a Kate è di certo la rottura di un protocollo rigido che di certo non prevede uno scambio di battute del genere durante i saluti ufficiali. Ma The Donald non ama i protocolli e l'ha dimostrato anche in questa occasione.