Donald Trump ha accolto Viktor Orban alla Casa Bianca. Il presidente americano ha ricevuto l'omologo ungherese, prima del pranzo bilaterale. Interrogato dai giornalisti presenti sulla possibilità di un incontro a Budapest con Vladimir Putin, il tycoon ha risposto: "C'è sempre una possibilità". Poi, indicando Orban, ha detto alle telecamere: "È un grande leader". E ancora: "Ha fatto un lavoro fantastico nel suo Paese ed è molto amato, non ha criminalità né problemi". Insomma, Orban "è una persona molto speciale. Parleremo di commercio, Russia-Ucraina, energia e prezzi dell'energia".
Allo stesso tempo il premier ungherese ha spiegato che "in 10 mesi Trump ha riparato i danni prodotti dalla precedente amministrazione, anche per quanto riguarda i rapporti bilaterali". Lo stesso Trump ha voluto specificare che i costi per la festa del Giorno del Ringraziamento saranno più bassi del 25 per cento rispetto a un anno fa. "I prezzi dell'energia - ha confermato - sono molto più bassi rispetto a quelli dell'anno scorso. L'inflazione è quasi inesistente, abbiamo l'inflazione scesa a un livello molto basso, mentre Joe Biden, come sapete, ha l'inflazione peggiore della storia del nostro Paese. Stiamo andando molto bene".
Mamdani contro Trump, "200 avvocati contro di lui": venti da 'guerra civile'
Le prime mosse di Zohran Mamdani da sindaco di New York: svolta "femminista" nell'amministrazione, ma prim...Ma non solo, perché gli Stati Uniti "stanno valutando" la possibilità di esentare l'Ungheria dalle sanzioni sul petrolio e il gas russi. Il motivo? L'Ungheria è in una "posizione diversa" rispetto ad altri Paesi europei perché non ha sbocchi sul mare. Infine su una possibile vittoria dell'Ucraina nel conflitto in corso con la Russia, il capo della Casa Bianca ha liquidato: "Un miracolo può accadere".




