Libero logo

Paolo Del Debbio e Giorgia Meloni a tenaglia contro l'Europa: "Altri 572 disperati in Sicilia? E Bruxelles se ne frega"

domenica 11 luglio 2021
Paolo Del Debbio e Giorgia Meloni a tenaglia contro l'Europa: "Altri 572 disperati in Sicilia? E Bruxelles se ne frega"

1' di lettura

L'ultimo capitolo? Lo sbarco della ong Ocean Viking al porto di Augusta, in Sicilia. La nave ha minacciato: o ci date un porto o facciamo da soli. E così, ecco il porto. Il tutto, come sempre, mentre l'Europa se ne frega dell'emergenza migratoria che soprattutto contro l'Italia picchia durissimo.

PIPPO

Continua a tenere banco il caso di Saman Abbas e i suoi “effetti collaterali” nelle trasmissioni televisive ...

E su questa vicenda, ecco piovere le considerazioni di Paolo Del Debbio, riprese e rilanciate dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Il conduttore di Dritto e Rovescio, il programma di Rete 4, afferma: "La disumanità viene dai porti aperti. Ocean Viking ci porta altri 572 immigrati. Ma continuare a far sbarcare questi disperati e ammassarli non ha nulla a che fare con la solidarietà. E l'Unione Europea si gira dall'altra parte", conclude Del Debbio, fotografando con un breve pensiero la realtà dei fatti.

PIPPO

Paolo Del Debbio corteggiato da Silvio Berlusconi. L'indiscrezione arriva dal Giorno che scrive: "Antonio Tajan...

Come detto, le parole sono state riprese e rilanciate sui social dalla Meloni, la quale poi ha aggiunto di suo pugno quanto segue: "Condivido il pensiero di Del Debbio. L'Italia, già vittima della politica immigrazionista della sinistra e dell'indifferenza di questa Unione Europea, non può più subire la prepotenza di certe Ong. Basta", conclude Giorgia Meloni.

PIPPO

Anche Guido Crosetto firmerà i referendum Lega-Radicali, "non appena troverò un banchetto". La p...