Sea: Aeroporti di Milano punta su turisti cinesi e apre account su WeChat
Milano, 25 lug. (AdnKronos) - Sea Aeroporti di Milano decolla su WeChat con l'apertura di un official account. Lo comunica in una nota la società, spiegando che il gruppo guarda con interesse ai turisti cinesi in arrivo nel capoluogo lombardo con un'offerta mirata: "Milano -si legge nella nota- si conferma capitale dello shopping italiano e fra le maggiori mete europee predilette dai turisti cinesi. Con il 39% della spesa totale da parte dei turisti cinesi nel paese, seguita da Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (6%), il capoluogo lombardo è infatti in cima alla classifica delle città italiane per volumi di spesa effettuati dagli abitanti della Repubblica popolare". Ogni anno, "oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarcano negli aeroporti milanesi e scelgono le vie del quadrilatero della moda per fare acquisti e portare con sé le ultime tendenze internazionali". Per questo motivo, "il gruppo Sea, responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, ha appena lanciato il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma più popolare fra i consumatori cinesi, grazie ad un accordo firmato con Digital Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa". WeChat è "il canale ideale per comunicare in Cina e, con l'aiuto di Digital Retex", il gruppo Sea punta a "centrare un obiettivo strategico, ovvero fornire all'utenza cinese sia contenuti che servizi dedicati tramite il canale per loro più familiare". WeChat in Cina "non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online".