Siena, 17 ott. - (Adnkronos) - La promozione finanziaria e' un asset strategico. E' il tema emerso durante l'ottava edizione del Campus Manager della Promozione Finanziaria di Banca Monte dei Paschi di Siena, l'annuale convention riservata alle figure manageriali della rete di promotori. Nell'ambito dell'iniziativa dal titolo "La nuova direzione!", duecento manager hanno incontrato a Siena il top management della Banca e della rete per fare il punto sul posizionamento della promozione finanziaria. La prima giornata, tenutasi al Teatro dei Rinnovati, e' stata aperta dal presidente di Banca Mps Alessandro Profumo che, analizzando il sistema bancario italiano nell'attuale contesto economico, ha evidenziato come la crisi possa offrire grandi opportunita' alle aziende che sanno gestire il cambiamento. "Ascoltare il cliente - ha dichiarato Profumo - e interpretarne i suoi bisogni deve essere un fattore di differenziazione nel sistema. Il modello di servizio della promozione finanziaria, fondato sulla centralita' del cliente e sulla consulenza, risultato finora vincente - ha proseguito il presidente di Mps - riflette pienamente l'orientamento della Banca nella ricerca di redditivita' dai servizi. La promozione finanziaria rappresenta un asset strategico nel nuovo Piano Industriale del Gruppo". (segue)