Libero logo

Roberto Maroni, dopo l'addio alla politica terrà una rubrica settimanale su Il Foglio

di Matteo Legnanidomenica 21 gennaio 2018
Roberto Maroni, dopo l'addio alla politica terrà una rubrica settimanale su Il Foglio

1' di lettura

Pare proprio che la politica non rientri nei programmi, almeno a breve termine, del governatore uscente della Lombardia Roberto Maroni. "Voglio fare altro nella vita" aveva detto annunciando la sua rinuncia a correre contro Giorgio Gori. E parte di quel "altro" sarà nel giornalismo. Maroni, infatti, terrà una rubrica settimanale sul quotidiano Il Foglio a partire da martedì prossimo. La rubrica si intitolerà "Barbari Foglianti", un nome che riecheggia quel "Barbari Sognanti" con cui si erano definiti i suoi sostenitori quando Maroni prese il posto di Umberto Bossi alla segreteria della Lega Nord. Leggi anche: Giulia Bongiorno candidata con la Lega: Maroni la brutalizza