Libero logo

Cida, l'impegno dei manager per l'ingresso dei giovani nel lavoro

domenica 28 gennaio 2018
Cida, l'impegno dei manager per l'ingresso dei giovani nel lavoro

1' di lettura

Milano, 26 gen. (Adnkronos/Labitalia) - 'Cida: l’impegno dei manager per l’ingresso dei giovani nel lavoro' è il titolo della conferenza stampa che si terrà lunedì 29 gennaio, alle ore 10,30, presso l'hotel Marriott di Milano. Intervengono: Franco Del Vecchio, segretario Cida Lombardia, Luigi Catalucci, vicepresidente Cida, Licia Cianfriglia, dirigente scolastico, membro eletto del Consiglio superiore della pubblica istruzione. Chiuderà i lavori l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea, che illustrerà le iniziative della Regione per l’inserimento dei giovani nel mondo della produzione. L’appuntamento servirà a fare un primo bilancio delle iniziative prese in Lombardia, nell’ambito del progetto nazionale sull’alternanza scuola-lavoro. A meno di un anno dalla firma del protocollo d’intesa fra l’assessore Aprea, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Delia Campanelli, il segretario Cida Lombardia, Franco Del Vecchio, e i referenti delle associazioni manageriali nel territorio, infatti, sono aumentate sia le iniziative presso le imprese, sia i tutor esterni che hanno collaborato alla realizzazione dei programmi ministeriali in Lombardia. In particolare, attraverso la rivista di Aldai-Federmanager 'Dirigenti industria', si è deciso di mettere a disposizione degli studenti uno spazio aperto per un confronto costruttivo fra mondo del lavoro e quello della scuola. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura del lavoro fra gli studenti, accompagnarli nei percorsi formativi e facilitarne l’accesso nelle aziende.