Esordio non facile per la nazionale italiana: temperatura oltre i 30 gradi, umidità intorno al 70%, campo in condizioni pessime, avversario di tutto rispetto, forfait di diversi giocatori chiave. Roy Hodgson, ct della nazionale inglese, lancia la sfida alla nostra nazionale, dichiarando che le due formazioni hanno tutto per esprimere del buon calcio e che gli inglesi non temono il caldo amazzonico. Steven Gerrard, capitano e bandiera della nazionale inglese è fiducioso e in conferenza stampa ha sottolineato la grandissima voglia della squadra di battere una formazione che rispettano molto. Cesare Prandelli invece parlando del campo ha dichiarato che è parso in buone condizioni e ha ribadito che i giocatori sono pronti a sopportare il clima ostico del cuore dell'Amazzonia. Non ci sarà il capitano, Gigi Buffon. Formazioni - Italia - Sirigu in porta, sostituisce Buffon, e dè una serata davvero speciale per il portiere del Psg. La linea dei quattro difensori con Darmian, Paletta, Barzagli e Chiellini spostato a sinistra. De Rossi davanti alla difesa. La linea dei quattro centrocampisti, con Candreva, Verratti, Pirlo e Marchisio, e Balotelli attaccante che si avvarrà degli appoggi dei due centrocampisti più avanzati, ovvero Marchisio e Candreva. Lo schema di base degli azzurri, il 4-1-4-1. Inghilterra - Anche per Roy Hodgson le scelte sono fatte. Hart a difendere la porta. Il quartetto difensivo con Johnson, Jagielka, Cahill e Baines. Gerrard e Henderson a presidio del centrocampo, soprattutto in fase difensiva. Poi Welbeck, Rooney e Sterling sulle linea dei trequartisti, ma con grande propensione alla corsa. Sturridge in attacco. Lo schema inglese è il 4-2-3-1.



