Un milione e 300mila followers su Instagram e la corona di "miglior Lato B" del web: ovvero, come passare dalle palestre alla celebrità a colpi di click. E' la storia di Jen Selter, 20enne istruttrice di fitness divenuta un idolo sui social network, con migliaia di "like" a foto, grazie agli autoscatti "autocelebrativi": la bella Selter, americana di New York, ama infatti mostrare il proprio fisico scolpito da ore di esercizi, flessioni e addominali. E a beneficiarne, almeno secondo i fan dell'account @ jenselter, è stato appunto il suo "Lato B". "E' naturale, l'unico intervento di chirurgia estetica a cui mi sono sottoposta è stato al naso, perché sono ebrea ed era troppo grande per i miei gusti - spiega lei al New York Post -. Si tratta, tra l'altro, di un'operazione molto comune tra le ragazze della mia età". Il clamore e le condivisioni delle sue foto in calzamaglia e top ginnici alla fine non le valgono solo l'apprezzamento degli utenti, ma anche un bel gruzzolo: aziende come Nike, New Balance e Game Plan Nutrition la pagano migliaia di dollari per indossare (e mostrare) i rispettivi marchi online.
