Roma, 20 nov. - (Adnkronos) - "La situazione Idi-San Carlo e' drammatica. Voglio lanciare un appello alla Asl Rm E, nella speranza che presto sblocchi i sette milioni di euro per pagare gli stipendi dei lavoratori". Lo scrive in una nota il vicepresidente della regione Lazio ed esponente Udc Luciano Ciocchetti. "Da giorni alcuni di loro - aggiunge - sono sul tetto dell'Istituto di vai Monti di Creta, per rivendicare il diritto di 1500 lavoratori e 300 dell'indotto che sono senza stipendio da mesi, per questo voglio anche esprimere la mia solidarieta' a tutti i lavoratori e alle loro famiglie". "Sappiamo che l'Idi e' una istituto fondamentale per la citta' di Roma, all'eccellenza nelle cure e alla ricerca affianca le piu' moderne tecnologie diagnostiche, per questo va trovata presto una soluzione, prima per i lavoratori che si trovano in una situazione di disagio assoluto da troppo tempo, e poi per preservare questa struttura cosi' importante per il sistema sanitario della nostra citta'", conclude Ciocchetti.



