Libero logo

Torino: presidi anarchici contro sfratti, cassonetti e barricate in strada

domenica 25 novembre 2012
Torino: presidi anarchici contro sfratti, cassonetti e barricate in strada

1' di lettura

Torino, 20 nov. (Adnkronos) - Mattinata di tensione a Torino durante l'esecuzione di alcuni sfratti nella zona nord della citta'. Un gruppo di anarchici ha dato vita a dei presidi nella zona di via Feletto e via Sesia, dove i militanti hanno posizionato dei cassonetti in mezzo alla strada creando alcuni disagi alla circolazione. I quattro sfratti sono stati comunque eseguiti con il monitoraggio delle forze dell'ordine che presidiavano l'area. A fine mattina un gruppo di trenta attivisti - riferisce la Questura torinese - ha raggiunto la sede dell'Istituto Vendite Giudiziarie in via Bonzanigo, dove ha esposto alcuni striscioni e distribuito volantini contro le operazioni di sfratto. Sul posto la Polizia ha identificato una quindicina di manifestanti, la cui posizione e' al vaglio. Durante la protesta un gruppo di antagonisti ha anche danneggiato e imbrattato le vetrine dell'Unicredit all'angolo con via Feletto. Episodio su cui la polizia sta indagando.