Milano, 21 nov. (Adnkronos) - I carabinieri di Milano, alla presenza del generale Antonio Girone comandante Interregionale 'Pastrengo', hanno celebrato le ricorrenze della 'Virgo Fidelis' patrona dell'Arma, del 71esimo anniversario della battaglia di Culqualber e della 'Giornata dell'orfano', partecipando alla Santa Messa nella chiesa di Sant'Angelo. Durante la funzione e' stata rievocata la battaglia di Culqualber, e sono stati ricordati i dodici carabinieri morti nell'attentato di Nassiriya, in Iraq. All'interno della Caserma di via della Moscova sono stati consegnati a orfani di militari dell'Arma tre premi 'Buon Profitto', elargiti dall'Opera Nazionale Assistenza Militari dell'Arma dei Carabinieri. Premiata con targa ricordo anche una neo-laureata, gia' seguita dall'ente assistenziale, la quale ha completato gli studi universitari. La messa in onore della 'Virgo Fidelis' e' stata concelebrata da padre Roberto Ferrari, dal cappellano militare della Legione Carabinieri Lombardia e da una rappresentanza di cappellani militari e di frati della comunita' di Sant'Angelo. Presenti le massime autorita' regionali, provinciali e locali nonche' una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri in servizio e in congedo.




