Libero logo

Sanita': Flc Cgil a Crocetta, rimuovere vertici Policlinico Palermo

domenica 25 novembre 2012
Sanita': Flc Cgil a Crocetta, rimuovere vertici Policlinico Palermo

1' di lettura

Palermo, 24 nov. - (Adnkronos) - "Una strana maledizione sembra aleggiare in questi ultimi tempi tra i viali del Policlinico universitario di Palermo 'Paolo Giaccone"'. Comincia cosi' la lettera di accuse nei confronti del vertice del Policlinico scritta al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, all'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, al rettore dell'Universita' di Palermo, Roberto Lagalla, e ai lavoratori dell'ospedale dal segretario Flc Cgil Palermo, Calogero Guzzetta, e dal segretario aziendale, Maurizio Urbano Tortorici. I sindacati chiedono in particolare a Crocetta e alla Borsellino "l'immediata destituzione dell'intera direzione strategica del Policlinico e la nomina di nuovi amministratori che rispondano esclusivamente a criteri di competenza, professionalita', merito e legalita' e non a mera appartenenza politica". La contestazione e la richiesta di rimozione nascono dopo alcuni decessi registrati nell'ultimo anno a pazienti ricoverati presso la struttura (l'ultimo e' il caso della paziente oncologica operata al posto sbagliato), che "hanno gettato ombre sulle reali capacita' assistenziali erogate all'utenza". (segue)