Torino, 8 mag. - (Adnkronos) - Raccontare il meglio del territorio piemontese in un modo diverso e dinamico, con un livello qualitativo alto e accessibile al grande pubblico. E' l'obiettivo dei tre nuovi spot nati dalla collaborazione tra gli assessorati alla cultura di Comune e Provincia di Torino e di Regione Piemonte che hanno scelto come testimonial Arturo Brachetti, artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, che presta gratuitamente la propria immagine. Le tre clip, di novanta secondi ciascuna, descrivono le bellezze artistiche del Piemonte. Negli spot, i primi di una serie, il 'ciuffo piu' famoso d'Italia' scivola da un luogo all'altro immedesimandosi, di volta in volta, in un personaggio differente. Attraverso le sue performance il trasformista torinese presenta nove temi della cultura e dell'offerta turistica, dalla Reggia di Venaria all'enogastronomia, dal Museo Egizio alla Mole Antonelliana, dall'arte contemporanea alle Officine Grandi Riparazioni. La prima messa in onda sara' in occasione dalla trasmissione di Fazio e Saviano in diretta dalle OGR di Torino il 14, 15 e 16 maggio. Gli spot sono stati ideati con una formula modulare che permette una notevole elasticita', rendendo i video declinabili e utilizzabili nelle diverse occasioni di promozione nazionale e internazionale del territorio.



