Libero logo

Teatro: 'Il vizietto' di Iacchetti e Columbro al Manzoni di Milano

domenica 16 settembre 2012
Teatro: 'Il vizietto' di Iacchetti e Columbro al Manzoni di Milano

1' di lettura

Milano, 10 set. - (Adnkronos) - Debutto milanese al Teatro Manzoni della coppia formata da Enzo Iacchetti e Marco Columbro con 'Il vizietto', qui rappresentato nella versione musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein per la regia di Massimo Romeo Piparo. La commedia, che sara' in scena dal 4 dicembre all'1 gennaio del 2013, fa parte della stagione teatrale che si apre il prossimo 16 ottobre con 'Kramer contro Kramer' (in scena fino al 4 novembre) con protagonisti Daniele Pecci e Federica Di Martino per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. In cartellone poi, dal 13 novembre al 2 dicembre, la pirandelliana 'Cosi' e' se vi pare', per la regia di Michele Placido, con Giuliana Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio quindi, dopo 'Il vizietto' che chiudera' il 2012, dall'8 al 27 gennaio Nancy Brilli veste i panni de 'La Locandiera' di Carlo Goldoni per la regia di Giuseppe Marini. Restando nel '700 dal 29 gennaio al 17 febbraio Paolo Briguglia, Antonia Liskova, Francesco Montanari e Fabrizia Sacchi interpretano 'Il gioco dell'amore per caso' di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux, portato al successo nel gennaio del 1730 dagli attori della Comedie italienne, gioiello della drammaturgia settecentesca in una classica commedia degli equivoci. (segue)