Perugia, 10 set. - (Adnkronos) - Con il suono della campanella, mercoledi' 12 settembre, riprendono i controlli della polizia provinciale di Perugia negli edifici scolastici del territorio (negli spazi esterni nei momenti di ingresso e uscita degli studenti) al fine di reprimere, in particolare, fenomeni di bullismo e spaccio di stupefacenti. Ventisei pattuglie, circa 60 agenti cui vanno aggiunti sei ufficiali per il coordinamento delle attivita' ed il personale impegnato nella sala operativa. A regime quotidiano il servizio impegnera' sempre almeno una o due pattuglie per ogni comprensorio piu' quelle di pronto intervento dipendenti dal Comando di Perugia per il tramite della nuova Centrale Operativa del Corpo (075 32111). Il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, nel rivolgere il tradizionale "in bocca al lupo" agli studenti, ricorda "rapporto di collaborazione che e' alla base del patto sociale che la Provincia rinnova tutti i giorni con i propri cittadini". (segue)


