Libero logo

Roma: assessore I Municipio, una strada per Bentivegna nel centro storico

domenica 16 settembre 2012
Roma: assessore I Municipio, una strada per Bentivegna nel centro storico

1' di lettura

Roma, 14 set. - (Adnkronos) - "Siamo fieri ed onorati che sia stata accolta la richiesta di intitolare una via di Roma a Sasa', Rosario Bentivegna, uomo simbolo della Resistenza romana e della rinascita democratica della Capitale, per le tante azioni che compi' negli anni dell'occupazione nazifascista, per il coraggio e la determinazione che seppero infondere speranza in quanti lottarono al suo fianco". A dichiararlo in una nota e' Emiliano Pittueo, assessore alla Memoria del Municipio Roma Centro Storico. "Saremmo onorati se fosse individuato nel nostro Municipio, il Centro Storico, la strada o il luogo da intitolare, vista anche l'incidenza delle operazioni partigiane condotte dal comandante nel cuore della citta' - aggiunge - Mi impegno sin da subito a mettermi a disposizione dell'Anpi per ricercarlo e individuarlo insieme affinche' rimanga sempre vivo il ricordo di una persona decisiva per la storia della nostra citta' e di tutto il nostro paese".