Ferrovie: Roma Termini, presentata nuova sala blu per clienti con disabilita' (2)

domenica 14 ottobre 2012
Ferrovie: Roma Termini, presentata nuova sala blu per clienti con disabilita' (2)
1' di lettura

(Adnkronos) - Il personale ferroviario, presente tutti i giorni dalle 7 alle 21 (entro l'anno dalle 6.45 alle 21.30), provvede a fornire le informazioni necessarie utili al viaggio: orari e modalita' di prenotazioni, richiesta sedie a rotelle, servizio di guida in stazione, accompagnamento al treno o all'uscita, assistenza con carrelli elevatori per accedere e uscire dai treni e il servizio gratuito di portabagagli. Per utilizzare il servizio tutti i dettagli e le informazioni sono consultabili su www.fsitaliane.it nella sezione di RFI denominata "Accessibilita' Stazioni" (indirizzo mail SalaBlu.ROMA@rfi.it). Attualmente l'assistenza e' offerta in un circuito di 252 stazioni abilitate, coordinate da 14 Sale Blu dislocate sul territorio nazionale presso le maggiori stazioni italiane, per un totale di circa 160.000 servizi erogati all'anno. E' Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) il gestore delle Sale Blu che dal 2010 ha il ruolo di Station Manager (Gestore di stazione), in applicazione del Regolamento (CE) n. 1371/2007 adottato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell'Unione Europea.