Libero logo

Giustizia: Ingroia, abbiamo l'obbligo di essere partigiani della Costituzione

domenica 29 aprile 2012
Giustizia: Ingroia, abbiamo l'obbligo di essere partigiani della Costituzione

1' di lettura

Palermo, 28 apr. (Adnkronos) - "Abbiamo l'obbligo di essere partigiani della Costituzione". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, nel corso del suo intervento ad una iniziativa della Federazione della sinistra per ricordare Pio La Torre a 30 anni dal suo eccidio per mano mafiosa. "L'Italia -ha aggiunto- ha una Costituzione tra le piu' progressiste al mondo, rimasta purtroppo sulla carta, ma su cui anzi sono stati fatti arretramenti".