Libero logo

Sanita': vertice Pd Toscana su situazione all'Elba dopo dimissioni sindaco Portoferraio

domenica 18 novembre 2012
Sanita': vertice Pd Toscana su situazione all'Elba dopo dimissioni sindaco Portoferraio

2' di lettura

Firenze, 14 nov. - (Adnkronos) - Si e' svolto oggi a Firenze, presso la sede del Pd della Toscana, un incontro a cui hanno preso parte una rappresentanza del Pd elbano e della federazione territoriale della Val di Cornia - Elba con il segretario Valerio Fabiani, il consigliere regionale di zona Matteo Tortolini, il sindaco di Portoferraio Roberto Peria e il segretario regionale Pd Andrea Manciulli accompagnato dal responsabile sanita' Marco Ruggeri. In questo incontro si e' fatto il punto sulla difficile situazione dell'Isola, di cui la sanita' rappresenta solo una parte del problema, ma che si va a sommare all'esasperazione di un territorio che, dalle Poste alla vicenda del tribunale, rischia di essere messo in condizione non piu' sostenibile per i cittadini che lo abitano. Sul tema specifico della sanita' si e' partiti da un'analisi del documento del Pd dell'Elba e dalla evoluzione istituzionale che questo ha avuto nel documento sottoscritto da tutti gli amministratori elbani. Il Pd regionale ha ascoltato le istanze del partito locale, si legge in un cpmunicato, "ha riconfermato la ferma volonta' che il sindaco Peria resti al proprio posto, ma soprattutto si e' fatto interprete presso la giunta regionale della necessita' di un immediato passaggio di approfondimento per rispondere alle istanze, serie e di merito, che sono state portate avanti. Il Sindaco Peria e' stato infatti immediatamente messo in contatto con l'assessore regionale alla Sanita' Luigi Marroni. I temi sono complicati, molti oramai non piu' rinviabili, dopo un anno dall'accordo gia' sottoscritto. C'e' infatti disponibilita' a fare il punto e ad andare avanti sugli impegni gia' presi, ma nel contempo nessuno si puo' sottrarre alla discussione che va fatta per contenere la spesa alla luce dei tagli". (segue)