Libero logo

"Berlusconi mi ha delusoe alle primarie votoAlfano e Renzi"

L'eurodeputata del Pdl voterà sia a sinistra che destra per la scelta del candidato premier. Una scelta che fa discutere. E pensa anche ad una lista tutta sua
di Ignazio Stagnodomenica 18 novembre 2012
La Zanicchi "in love" per Renzi

La Zanicchi "in love" per Renzi

1' di lettura

"Berlusconi? Sono profondamente delusa, ho creduto in lui, non lo posso perdonare. Stimavo, amavo Berlusconi, quasi come una mamma o una sorella maggiore. Ha sprecato un talento personale enorme, l’ha buttato al cesso. Forse per presunzione o forse perchè si era attorniato di yes men”. Iva Zanicchi critica il Cav e vuole stare con due piedi in una scarpa sola. Lei eurodeputata del Pdl voterà sia per le primarie del Pd, che per le primarie del Pd. Insomma Iva si occupa di tutti e due gli schieramenti. E sulle intenzioni di voto è chiarissima: "Voterò per Matteo Renzi e per Angelino Alfano". In realtà la carta d'intententi per le primarie del pd vieterebbe di votare per le primarie di un altro schieramento. Ma la Zanicchi va per la sua strada. Sa pure per chi non voterà sicuramente:"Non voterò per Daniela Santanchè nè per Giampiero Samorì". E sul suo futuro pensa anche ad un moviemnto tutto suo. "Ho avuto delle pressioni, delle richieste, ma non dai politici, – dice la Zanicchi- da professionisti e persone da tutta Italia. Credono che io sia una donna seria, pulita,che non ha scheletri nell’armadio. Mi hanno proprosto anche di candidarmi alle primarie del Pdl. E credo che nel mio piccolo avrei potuto anche dare fastidio…".

ti potrebbero interessare