Cerca
Logo
Cerca
+

"ORO BLU: Acqua perno di Economia e Transizione energetica"

  • a
  • a
  • a

All'indomani della Giornata mondiale dell'Acqua, il dibattito, a 360 gradi, su questa fondamentale e imprescindibile risorsa continua. Dai temi più marcatamente connessi alle questioni meteorologiche - con il nostro Paese purtroppo vittima della siccità - agli impieghi in ambito tecnologico. Si pensi solo alla nuova frontiera dell'Idrogeno, da più parti palesata come l'alternativa sostenibile all'Elettrico, con i rischi e le evidenze di dipendenza dalle terre rare cinesi che esso oggettivamente determina.

Ago della bilancia per quanto concerne molte, moltissime, questioni Geopolitiche (si calcola che nel mondo oltre 200 conflitti siano oggi attribuibili alle istanze di controllo dell'acqua), "l'oro blu" è anche al centro dei temi riguardanti la Sostenibilità: a cominciare dall'Agricoltura e dalla Transizione energetica. 

Ne parleremo oggi, dalle 15:30 alle 16:30, durante ALTO MARE, il programma di approfondimento politico e socio-economico ideato e condotto da SARA GARINO su RADIO LIBERTÀ. In collegamento interverranno ALBERTO GUSMEROLI, Deputato della Lega, Presidente della Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo; TULLIO PATASSINI, Esperto di Transizione energetica; nonché TANIA TELLINI, Coordinatore Acqua Utilitalia.

La puntata, in radiovisione nazionale, si potrà seguire dal sito www.radioliberta.net, tramite la app di RADIO LIBERTÀ iOS e Android, sul canale 252 del digitale terrestre, sul canale digitale della radio DAB, nonché tramite YouTube e Facebook alle pagine di RADIO LIBERTÀ. Aperte le linee telefoniche (02 - 66.20.35.29) per interventi da parte del Pubblico.

Dai blog