Cerca
Logo
Cerca
+

Frassinetti, Fidanza e Marcora alla rievocazione storica della Battaglia di Parabiago

  • a
  • a
  • a

Il Sottosegretario all’Istruzione On. Paola Frassinetti, l’On. Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, il Cons. Enrico Marcora, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale del Comune di Milano, e il Cons. Giuliano Polito, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale del Comune di Parabiago e Dirigente Provinciale di Fratelli d’Italia, dopo avere partecipato anche al taglio del nastro della III Rievocazione Storica della Battaglia di Parabiago, organizzata e promossa dall’A.C. “Parabiago Medievale” con la collaborazione dell’A.C. “El Bigatt – APS” e dell’”Ordine dei Cavalieri di Legnano” con il patrocinio del Comune di Parabiago, ricordano l’importanza delle rievocazioni storiche per la cultura locale e nazionale.
Il Sottosegretario On. Paola Frassinetti: “Credo nell'importanza di eventi come questo, dove viene rievocata una storica battaglia, che si è svolta in epoca medioevale a Parabiago. Giusto è soprattutto trasmettere ai giovani le tradizioni del loro territorio.”
L’On. Carlo Fidanza ha aggiunto: “E’ importante conservare le tradizioni, così come lo è tramandare ai più giovani la storia, anche attraverso rievocazioni come quella della Battaglia di Parabiago organizzata dall’Associazione Culturale “Parabiago Medievale”, dall’Associazione Culturale “El Bigatt” e dall’”Ordine dei Cavalieri di Legnano”. Grazie all’impegno dei cittadini di Parabiago, anche quest’anno ha avuto luogo questa tradizionale manifestazione, che svolge un ruolo fondamentale per la comunità: ricordare un significativo avvenimento storico che ha riguardato questo territorio.”
Il Cons. Enrico Marcora ha dichiarato: “Una festa, che ha le sue radici nella storia, e un’occasione di creare buona socialità tra i cittadini di Parabiago. Ottima occasione per creare un gemellaggio con una delle Città, dove oggi vivono vere battaglie.”
Il Cons. Giuliano Polito ha concluso: “Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, le nostre Associazioni hanno messo a disposizione le proprie competenze e le proprie forze per organizzare la giornata medievale e la Rievocazione Storica della Battaglia di Parabiago: un momento importante, che sta ormai diventando un appuntamento fisso per una grande parte della cittadinanza, per fare cultura e tramandare la Tradizione della nostra Comunità cittadina. Vorrei ringraziare il Sottosegretario all’Istruzione On. Paola Frassinetti per essere intervenuta a nome del Governo, l’On. Carlo Fidanza per avere manifestato, ancora una volta, il suo interesse e la sua vicinanza per il nostro territorio, il collega al Consiglio Comunale del Comune di Milano Cons. Enrico Marcora per avere partecipato con noi al taglio del nastro di questa manifestazione, i Presidenti delle Associazioni Daniel Marazzini, Marco Morlacchi e Ciro Santoro, tutti i volontari, in particolare il Dott. Francesco Granito, autore del romanzo sulla Battaglia di Parabiago “A.D. 1339 – Il nemico alle porte”, senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile, e le migliaia di cittadini, Parabiaghesi e no, che hanno partecipato".

Dai blog