Cerca

L'Economist ammette:

Silvio sa come cavarsela

16 Luglio 2009

7
L'Economist ammette:
Il Cavaliere ha sette vite come i gatti: riesce sempre a cavarsela, magari grazie all’aiuto di qualche angelo custode. Ciò che conta è che, alla fine, sopravvive ai disastri preannunciati. Lo crede The Economist, il settimanale britannico che nel passato non ha perso occasione per dimostrate una specie di antipatia per Silvio Berlusconi.
Un esempio su tutti: il 26 aprile 2001 sulla copertina della rivista compariva una foto del presidente del Consiglio accompagnata dal titolo “Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy”, perché Silvio Berlusconi non è idonea a guidare l’Italia. I legali del Cavaliere fecero causa all’Economist, accusandolo di diffamazione, perdendo.
Una questione di fortuna? - A distanza di anni, l’opinione sembra essere diversa, anche se nasconde l’ennesima accusa. “Il Primo ministro italiano ancora una volta ha dato prova di essere uno che sa cavarsela egregiamente”, commenta l’articolo in edicola domani dopo i lavori del G8. Ma ha una sfortuna sfacciata, si chiedono da Londra, oppure un angelo custode che gli dà una mano nei momenti difficili?
Patrono degli evasori fiscali - Se da una parte quindi riconosce i successi della presidenza del summit di L’Aquila, dall’altra avanza l’ipotesi che l’ancora di salvataggio del premier, in situazioni di burrasca, sia rappresentata da chi non paga le tasse: Berlusconi continua a vincere in Italia perché lui è il garante degli evasori fiscali.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gabrilella

    17 Luglio 2009 - 10:10

    non potendo parlare delle tragedie di casa sua (mancanza di libertà di stampa?) è costretta per forza a scrivere le stronzate italiane. Parlate parlate e intanto vi superiamo in tutto.

    Report

    Rispondi

  • vittoriomazzucato

    17 Luglio 2009 - 09:09

    E' che gli attacchi che gli sono stati portati non stavano e non stanno in piedi. Per battere BELUSCONI bisogna crearne uno più capace di Lui. Franceschini, Bersani, Marino, Serracchiani che va molto di moda, ma................. GRAZIE.

    Report

    Rispondi

  • antari

    16 Luglio 2009 - 19:07

    XD

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media