Cerca

L'ultimo ostacolo

Matteo Salvini, l'assalto della Lega contro il terrorista Casimirri: "Come dovrà tornare dal Nicaragua"

13 Marzo 2019

0
Matteo Salvini, l'assalto della Lega contro il terrorista Casimirri: "Come dovrà tornare dal Nicaragua"

L'ex brigatista Alessio Casimirri potrebbe presto finire i suoi giorni da ristoratore sotto il sole del Nicaragua. Il gruppo della Lega all'Europarlamento ha presentato un emendamento alla risoluzione nicaraguense per chiedere l'immediata estradizione del terrorista e sarà votato domani in aula a Strasburgo.

Casimirri oggi ha 68 anni ed è titolare di un locale a Managua, La Cueva del Buzo. Durante la sua precedente vita da terrorista rosso, ha partecipato anche al sequestro di Aldo Moro e all'omicidio della sua scorta, oltre che agli attentati in cui hanno perso la vita i giudici Palma e Tartaglione. Inoltre ha fatto parte del commando che ha dato l'assalto alla sede della Dc di piazza Nicosia a Roma. 

Casimirri è stato condannato all'ergastolo dalla giustizia italiana, ma finora si è sempre sottratto all'esecuzione della pena: "Siamo fermamente convinti che i delinquenti scappati all’estero debbano tornare in Italia e scontare le loro pene - ha detto il vicepremier Matteo Salvini -. Siamo impegnati su più fronti e auspico che anche in Europa condividano la battaglia del nostro governo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media