CATEGORIE

Coronavirus, il Cts si spacca: "I tre direttori non hanno firmato il verbale". Restrizioni a Natale, tutto in mano a Conte

martedì 15 dicembre 2020

1' di lettura

Mancava solo la spaccatura del Comitato tecnico scientifico, ora l’Italia può esporre il cartello “completo” in quanto a problemi legati alla situazione epidemiologica attuale. Come se non bastasse la minaccia della crisi di governo da parte dei renziani, che fanno sul serio sulla cabina di regia del Recovery Fund fortemente voluta da Giuseppe Conte, ora il premier deve fare i conti anche con i pareri discordanti degli esperti, che hanno consigliato al premier maggiori controlli e restrizioni ma senza scendere nello specifico.

La spaccatura all’interno del Cts è certificata dai tre direttori generali del ministero della Salute - Achille Iachino, Andrea Urbani e Giovanni Rezza - che non hanno firmato il verbale finale. Lo riporta il Corriere della Sera, sottolineando che nel documento trasmesso al governo non c’è alcun riferimento a norme specifiche da modificare, ma solo la condivisione della linea del rigore dopo gli assembramenti che si sono verificati nel fine settimana. Anche se non mancano alcune segnalazioni, come quella della zona gialla che non sarebbe abbastanza per il periodo delle feste natalizie: il Cts chiede misure più dure, ovvero quelle pensate per le zone arancioni o addirittura rosse, ma tempi e modi deve deciderli unicamente il governo stavolta. 

Sempre lui... Conte si attacca al Papa per attaccare Trump

Altro che campo largo... Elly Schlein, Conte boccia la dem premier: "Hanno dubbi pure nel Pd"

Abiure Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

tag

Conte si attacca al Papa per attaccare Trump

Elly Schlein, Conte boccia la dem premier: "Hanno dubbi pure nel Pd"

Pietro Senaldi

Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

Pietro Senaldi

Toninelli, rissa con Giuseppe Conte: "Non capisci niente"

L'appello del Papa ai grandi della terra: "Mai più guerra"

Folla di fedeli in piazza San Pietro per il primo Regina Caeli di Papa Leone XIV che è stato recitato dalla Loggi...

Il Pd in guerra con gli alpini

«Hai visto che bella Biella?». Dopo una mattina di nubi e pioggia, nella città piemontese inizia fina...
Dario Mazzocchi

Macron a Kiev? Meloni non va: ecco perché

C’è un grande assente nella fotografia che ritrae il francese Emmanuel Macron, l’inglese Keir Starmer...
Fausto Carioti

Meteo, Giuliacci: quando finiscono le piogge, previsione da incubo

L’inizio di maggio ha regalato giornate calde e soleggiate, un assaggio d’estate che ha entusiasmato molti i...