Cerca
Logo
Cerca
+

Torino, tenta di rubare una bimba nel passeggino: rischia il linciaggio, arrestato. Pazzesco: chi è il balordo

  • a
  • a
  • a

Un uomo con problemi psichiatrici ha tentato di rapire una bambina in un passeggino all'interno di un bar, ma è stato bloccato e arrestato dagli agenti di Polizia municipale che lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. E' accaduto ieri mattina a Torino, poco distante dal mercato di Porta Palazzo. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, confermata  anche dalle immagini di videosorveglianza del locale, l'uomo è entrato nel bar una prima volta, attirato dal passeggino vicino all'ingresso nel quale dormiva la bambina di poco più di nove mesi. Allontanato dal papà per le troppe attenzioni dedicate alla piccola, l'uomo è tornato nel bar una seconda volta e, cogliendo di sorpresa le persone presenti in sala, compresi i genitori della piccola, ha afferrato in maniera rapida e violenta il passeggino nel tentativo di portarlo fuori dal locale.

La prontezza di riflessi del titolare del bar ha impedito che riuscisse a portare via il passeggino, ma l'uomo è stato braccato dal papà della piccola e da altre persone presenti nel bar, è riuscito ad evitare il linciaggio e a fuggire. Finché è stato definitivamente fermato dalla pattuglia della Polizia Municipale. 

Si tratta di un cittadino italiano di 57 anni, con un precedente per tentato omicidio, apparso subito in stato confusionale ai due agenti, ai quali l'uomo non è riuscito a dare una spiegazione di senso compiuto su quanto accaduto. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un professore di ruolo di un Istituto Superiore di Torino che già in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto Psichiatrico dell'ospedale Molinette dove hanno fatto sapere che ultimamente le terapie consigliate non erano seguite in maniera adeguata dal paziente.  L'uomo è stato arrestato per tentato sequestro di persona.

Dai blog