Cerca
Logo
Cerca
+

Culturista ammazzato, chi è il killer: dal calcio alle esecuzioni, un nome clamoroso

 Gianni Avvisato

  • a
  • a
  • a

E' caccia all'uomo che mercoledì 24 novembre a Comeana (Prato), in via Boccaccio, con una pistola ha sparato e ucciso Gianni Avvisato, personal trainer di 38 anni. Si tratta di Stefano Marrucci, 55 anni, residente a Firenze, ex calciante del Calcio storico fiorentino, ben noto alle forze dell'ordine. A mettere gli investigatori sulle sue tracce è stato Andrea Costa, l'uomo di 35 anni che poche ore dopo il crimine era stato sottoposto a fermo d'indiziato di delitto per concorso in omicidio.

 

 

Costa, da quanto si è appreso, agli inquirenti ha spiegato che aveva accompagnato con la sua auto Marrucci sotto casa di Avvisato. L'ex calciatore era evaso dai domiciliari proprio per andare a Comeana. Costa ha poi sostenuto di non essere stato a conoscenza delle intenzioni di Marrucci, al quale era solito fare da autista in cambio di piccole somme di denaro, e di non sapere che fosse armato. Quindi di essere solo un testimone dell'omicidio. Avvisato infatti è stato colpito all'inguine da un  proiettile sparato da Marrucci.

 

 

Il ricercato ha un curriculum criminale che va dalla rapina all'omicidio, reato questo consumato nel 1987 a Prato quando, per una vicenda sentimentale, uccise il boss della mafia catanese Agostino Mirabella. Condannato a 20 anni, evase nell'aprile '98 e fu arrestato un mese più tardi dopo una sparatoria con i carabinieri a Pistoia. Nel gennaio del 2003 a Firenze ridusse in gravissime condizioni un altro uomo al culmine di un litigio legato alla droga. Marrucci scappò e venne arrestato in Germania. Nel 2011, evaso dai domiciliari, venne intercettato a Firenze dagli agenti della squadra mobile e, nella colluttazione con uno di loro, partì un colpo dalla sua pistola che ferì il poliziotto. Resta comunque ancora da chiarire il movente dell'omicidio di Gianni Avvisato. Marrucci nel 2012 era stato indagato per rapina insieme al padre della vittima dell'omicidio di Comeana dalla procura fiorentina ma entrambi erano poi stati scagionati. 

 

Dai blog