PiazzaPulita, Formigli: "Meloni al 30%? Bocchino, si contenga". E lui lo gela

venerdì 16 maggio 2025
PiazzaPulita, Formigli: "Meloni al 30%? Bocchino, si contenga". E lui lo gela
1' di lettura

"Meloni va benissimo nell'opinione pubblica, lei e il suo partito, come vediamo dal sondaggio Eumetra: ha il 30,3%. E questi piccoli aumenti ogni settimana aiutano. Il +0,2 da solo non vuol dire niente, però se ne sommi di più ogni settimana...": il sondaggista Renato Mannheimer lo ha detto in collegamento con Corrado Formigli a PiazzaPulita su La7, illustrando l'ultima rilevazione condotta dal suo istituto. La premier e il suo partito, Fratelli d'Italia, continuano a crescere nei sondaggi, insomma.

Ascoltando Mannheimer, Italo Bocchino, pure lui ospite della trasmissione, ha cominciato a sorridere. E allora il conduttore lo ha subito chiamato in causa: "Bocchino, si contenga però, non mostri questa felicità debordante...". "Ogni settimana, ogni trasmissione fa uno 0,1 in più", ha replicato il direttore editoriale del Secolo d'Italia, sempre sorridendo. "Bocchino, sono i voti della Meloni, non i suoi", ha continuato a punzecchiarlo Formigli. Ma Bocchino ha subito replicato: "Io mi diverto, io non mi devo candidare. Mi diverto perché penso che sono voti che voi state portando alla Meloni". Parole che hanno fatto calare il gelo in studio. 

Otto e Mezzo, Italo Bocchino: "Cagnara in aula, a cosa è ridotta la sinistra"

"Oggi guardando in tv questo question time si ha avuto l'impressione che questa opposizione ha costretto Giorgi...

FdI di Giorgia Meloni, tra l'altro, ha registrato un aumento anche nella recente rilevazione di Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana. In quel sondaggio, il partito di governo guadagna lo 0,3% in una settimana e si porta al 30,4. 

"Meloni al 30%? Si contenga": siparietto Formigli-Bocchino a PiazzaPulita, guarda qui il video

Otto e Mezzo, Italo Bocchino sbotta con Giannini: "Lo decidi tu?"

Il premier time al centro della puntata di mercoledì 14 maggio di Otto e Mezzo. A prendere per primo la parola, M...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione