Cerca
Logo
Cerca
+

Urbino, cade sulle arnie: morte terrificante a 66 anni. La città sconvolta: come lo ritrovano

  • a
  • a
  • a

Lo hanno ritrovato senza vita, vicino a una delle sue arnie, le casette per le api, e uno sciame di api ancora addosso. Così è morto un apicoltore di 66 anni, ieri pomeriggio 18 aprile, nella giornata di Pasquetta. La vittima era un esperto apicoltore e per questa ragione si ritiene che possa essere caduto sopra una arnia, o più di una e, malgrado indossasse la sua protezione con una tuta adeguata, possa essere stato investito dallo sciame ed essere morto per choc anafilattico.

 

 

A trovarsi davanti a questa tragica scena sono stati i familiari dell'uomo che si erano preoccupati dopo che l'uomo non si era presentato a pranzo. A terra c'era ancora un segaccio per tagliare i rami. La moglie ha riferito che il marito soffriva di problemi cardiaci e, per questo motivo, non si esclude neppure che possa essere stato un infarto a stroncare l'apicoltore. O ancora l'uomo potrebbe aver avuto un malore in seguito al quale sarebbe caduto sulle arnie.  

 

 

Tant'è. Nella triste vicenda è rimasto coinvolto anche un vigile del fuoco di Urbino, che, anche se indossava una tuta protettiva, nel tentativo di recuperare il corpo dell'uomo è stato ripetutamente punto dalle api tanto da necessitare il ricovero ospedaliero. Sul posto, anche il 118 e i carabinieri.

 

Dai blog