Cerca
Logo
Cerca
+

Restaurant Catanzaro, scontrino scandalo per la pizza? Cosa non torna

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Gli scontrini “pazzi” la stanno facendo da padrone in questa estate, soprattutto per quanto concerne i sovrapprezzi un po’ stravaganti, come quello da 2 euro per dividere un toast o quello da 1,50 per portare un cucchiaino in più con cui mangiare il dolce. Quasi ogni giorno emerge dalle mete turistiche italiane uno scontrino che fa indignare i vacanzieri: proprio per questo qualcuno ne ha approfittato per una “trappola”, nella quale sono cascati in migliaia. 

 

 

Sui social è infatti diventata virale la ricevuta di un pranzo a base di due pizze e due birre: il totale dice 235, ma non specifica che si tratta di euro. Molti utenti sono subito giunti alle conclusioni, leggendo anche “Restaurant Catanzaro”, e hanno dato di matto contro il locale, pensando che fosse situato in Calabria. Un’occhiata più attenta risolve facilmente il caso: si tratta di un ristorante che del capoluogo calabrese ha soltanto il nome, dato che è situato a Marrakech, in Marocco. 

 

 

Per quanto si tratti di un ristorante italiano all’estero, il prezzo per due birre e due pizze non può di certo essere pari a 235 euro. Infatti la valuta locale non è l’euro ma il dirham marocchino: ciò significa che, facendo una semplice conversione, il conto ammontava in realtà a poco meno di 22 euro. In tanti sono però caduti nella trappola social: c’è chi invocava l’intervento della guardia di finanza…

Dai blog