Cerca
Logo
Cerca
+

Colosseo invaso dai topi: "Cosa nasconde Gualtieri", Roma umiliata

  • a
  • a
  • a

Roma è tanto bella e ricca di storia e cultura, quanto sporca e degradata. Le cose sembrano andare sempre peggio con il passare degli anni: adesso tocca a Roberto Gualtieri assumersi le responsabilità di questo scempio, che sta inorridendo anche i turisti. L’ultima novità è rappresentata dai grossi ratti che hanno preso casa nei pressi del Colosseo: tra spazzatura di ogni tipo, erbacce e mattoni medievali, le aree verdi si sono trasformate in discariche vere e proprie. 

Uno spettacolo davvero mortificante e che sta inorridendo i turisti: da un lato c’è il meraviglioso Colosseo, dall’altro il degrado totale. “Mancavano solo i topi che si inseguono liberamente all’ombra del Colosseo a completare la grande vergogna a cui ogni giorno questa amministrazione comunale ci costringe ad assistere”, ha dichiarato Simonetta Matone. “È incredibile che il sindaco Gualtieri e la sua giunta non abbiano nemmeno il pudore di ammettere i gravissimi errori nella gestione della città - ha aggiunto la deputata leghista - a fronte di un'emergenza rifiuti ormai insostenibile e di una crisi sanitaria che rischia di abbattersi sulla salute dei romani e dei tantissimi turisti che visitano la Capitale”. 

 

 

“La nostra città - ha sottolineato - è sempre più sporca, abbandonata, degradata. Difficile ricordare una situazione peggiore di quella attuale. Gualtieri prenda atto del flop totale e della sciatteria con cui sta governando una delle città più belle al mondo. Roma - ha chiosato la Matone - non merita questo lassismo". 

Dai blog