Cerca
Logo
Cerca
+

Ultima Generazione, blitz sull'A12: scende dall'auto e lo pesta, poi prova a investirlo

  • a
  • a
  • a

Esplode la violenza contro gli attivisti di Ultima generazione, il movimento ambientalista tornato in azione oggi, lunedì 4 dicembre: i ragazzi che protestano contro il carbon fossile hanno infatti occupato le carreggiate dell'autostrada Roma-Civitavecchia all'altezza di Torrimpietra, bloccando il traffico e costringendo gli automobilisti a fermarsi in attesa dello sgombero.

Non paghi, gli attivisti hanno usato uno degli ultimi escamotage a cui fanno ricorso: hanno incollato le mani sull'asfalto dell'autostrada utilizzando del mastice, il tutto per ostacolare lo sgombero.

Un automobilista, però, è passato alle maniere forti: prima è sceso dall'auto e ha aggredito un'attivista, dunque è risalito a bordo della sua vettura e ha tentato di investirne una seconda, prendendola di striscio. Le due non sarebbero rimaste ferite seriamente.

Sul posto è poi intervenuta la polizia che ha rimosso il blocco e identificato i responsabili dell’iniziativa organizzata contro l’utilizzo di carboni fossili: sono stati tutti accompagnati negli uffici della polizia stradale e nelle prossime ore saranno denunciati per il blitz e le conseguenze che ha determinato.

 

Dai blog