Cerca
Logo
Cerca
+

Taranto, professore aggredito da uno studente: preso a calci e pugni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

È avvenuta a Taranto l’ultima follia davanti a una scuola. Uno studente giovanissimo, di appena 15 anni, ha aggredito un professore mandandolo in ospedale. Il docente, un 55enne, è stato picchiato davanti all'istituto alberghiero «Elsa Morante» di Crispiano (Taranto). Il prof avrebbe redarguito il ragazzo dopo che questo aveva colpito la sua macchina con lo zaino, scatenando la tremenda reazione.

I carabinieri stanno ora indagando su quanto accaduta all’uscita della scuola. L’episodio risalirebbe alla scorsa settimana e in questi giorni è stato riportato dai media locali che ne sono venuti a conoscenza. Stando alle ricostruzioni fatte, il docente avrebbe chiesto alo studente di prestare maggiore attenzione e in cambio avrebbe ricevuto una scarica di calci e pugni. La collutazione ha causato la rottura dell’omero e una prognosi di 30 giorni per il professore. L’uomo, ricoverato all’ospedale San Pio di Castellaneta si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

 

 

I carabinieri sono intervenuti subito dopo l’aggressione e hanno fermato il ragazzo. Il caso ha fatto tanto scalpore da essere finito in Consiglio regionale della Puglia e potrebbe essere discusso dalla commissione di inchiesta per il contrasto della criminalità organizzata. A chiederlo è il capogruppo del M5s Marco Galante: "Voglio esprimere la nostra solidarietà al docente dell'istituto alberghiero Elsa Morante di Crispiano, aggredito da uno studente davanti alla scuola. Solo un mese fa ci trovavamo a commentare un episodio simile, con l'aggressione al preside di un istituto tarantino da parte dei genitori di uno studente. Una situazione divenuta inaccettabile. Torno a chiedere l'audizione dei rappresentanti sindacali e dell'Ufficio scolastico regionale, nella commissione per il contrasto della criminalità organizzata”.

 

 

Dai blog