CATEGORIE

Arrestato per i calci alla volante? Assurdo: cosa rischia il poliziotto

di Roberto Tortora giovedì 24 aprile 2025

2' di lettura

Oltre al danno, anzi al proprio duro lavoro, la beffa. È quanto accaduto ad un agente della Polizia di Brescia, che ha atterrato con un solo colpo alle gambe, in pieno stile karate, un immigrato in evidente stato alterato e che stava dando in escandescenze. E ora è sotto indagine della Questura. L’agente, non l’uomo tratto in stato di fermo. L’uomo in questione, avvicinato dalla volante, ha cominciato a prenderla a pugni. A quel punto l’ufficiale di Polizia è dovuto scendere dal veicolo e bloccare l’extracomunitario a terra, prima di mettergli le manette ai polsi. La scena è stata ripresa interamente da una telecamera di sorveglianza. 

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha pubblicato il video dell’accaduto su Facebook e subito ha fatto il giro del web. Nel post, il vice-premier si è limitato a dire: “Bravo, ottimo lavoro!”. Le reazioni social, invece, hanno mostrato l’indignazione di chi pensa che le cose non si risolvano con le maniere forti, nemmeno se un uomo comincia a prendere a pugni l’auto di servizio della Polizia. E, purtroppo, per l’agente c’è anche la beffa di essere sotto indagine della Questura. Sono in corso, infatti, “accertamenti” su di lui e sul video pubblicato. La scena, a dir la verità, è eloquente: i poliziotti arrivano, l’uomo reagisce dando un pugno al finestrino della volante. A quel punto, l’agente scende, lo afferra da dietro e con un colpo secco alle caviglie lo stende a terra.

Dopodiché, l’uomo viene immobilizzato e ammanettato. Tradotto negli uffici di via Botticelli, è stato denunciato a piede libero. Con sé non portava né armi né droghe. Così si legge nel post della pagina di “Sostenitori della Polizia di Stato”: “La Questura ha fatto sapere di aver avviato accertamenti per valutare il comportamento dell’agente che ha atterrato il giovane, segnalato come pericoloso, perché armato. Sono in corso anche verifiche per risalire all’origine della diffusione del video, che potrebbe essere stato registrato direttamente dagli agenti”.

tag
polizia

Il gioco Arriva “FachoRama”, il gioco che attacca la polizia

No Tav No Tav, Poliziotto ferito al volto: il patto scellerato con Askatasuna

Disordini Il Pd benedice il corteo che dà l'assalto alla polizia

Ti potrebbero interessare

Arriva “FachoRama”, il gioco che attacca la polizia

Mauro Zanon

No Tav, Poliziotto ferito al volto: il patto scellerato con Askatasuna

Il Pd benedice il corteo che dà l'assalto alla polizia

Pietro Senaldi

Per la Consulta uno schiaffo (non tanto forte) a un poliziotto non è un reato

Francesco Storace

Hannoun, indagata Angela Lano: altro terremoto a sinistra

La torinese Angela Lano, di 62 anni - giornalista e orientalista, direttrice dell'agenzia di stampa Infopal e autric...

Famiglia nel bosco, il video che inchioda i giudici: cosa sta emergendo

C’è il pomeriggio in gelateria coi cucchiaini usa -e -getta (mica vero che mamma Cate è una “t...
Claudia Osmetti

Campobasso, pesce tossico a Natale: morta 15enne e la madre. Il padre lotta per la vita

Il pesce consumato alla vigilia di Natale si trasforma in una tragedia familiare: una madre e la figlia di 15 anni muoio...

Avellino, matrimonio finisce in disgrazia: rogo innescato dalla torta nuziale

Un matrimonio che finisce, letteralmente, in disgrazia. Doveva essere il momento più atteso della festa, quello d...