Tragedia in spiaggia. Nel pomeriggio di giovedì 10 luglio, intorno alle 15, un 17enne è deceduto mentre si trovava al lido di Montalto di Castro (Viterbo) con la sua famiglia. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo stava facendo una buca nella sabbia mentre il padre si era appisolato sotto l'ombrellone. Il giovane avrebbe deciso di entrare nella buca e la sabbia lo avrebbe inghiottito.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i sanitari che hanno anche allertato l'eliambulanza. Ma per il ragazzo non c'è stato niente da fare. Era già morto. Stando alle prime informazioni, sembra che la vittima stesse giocando con la sabbia insieme ai fratellini.
ViterboToday scrive che il ragazzo avrebbe scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Successivamente sarebbe entrato all'interno del fosso, ma le pareti sabbiose sarebbero crollate seppellendolo vivo. In quel momento era solo e nessuno si sarebbe accorto di quanto fosse accaduto. Il padre, non vedendo più suo figlio, ha lanciato l'allarme. Dopo circa 40 minuti il corpo del ragazzo è stato ritrovato. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, sotto sequestro della procura di Civitavecchia. Le indagini sono condotte dai carabinieri.