Libero logo

Somma Vesuviana, pugni e urla contro l'auto dell'ex dal benzinaio: attimi di terrore

venerdì 31 ottobre 2025
1' di lettura

Una donna di 46 anni è stata aggredita dall'ex compagno mentre si trovava a un distributore di benzina nei dintorni di Napoli, a Somma Vesuviana. L'uomo, 49 anni, già denunciato per maltrattamenti, l'avrebbe colta di sorpresa mentre lei faceva benzina. Arrivato in auto, dopo aver frenato bruscamente, avrebbe cercato di aprire l'auto della donna. A quel punto, non riuscendoci, avrebbe iniziato a prendere a pugni la portiera, urlando alla donna che voleva solo parlarle.

Per fortuna la situazione non è degenerata grazie all'intervento del titolare del distributore, che si trovava lì in quel momento. Subito ha lanciato l'allarme e sul posto sono giunti i carabinieri. La scena, in ogni caso, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. E adesso quelle immagini, che mostrano un uomo in preda alla rabbia, saranno al vaglio delle forze dell'ordine. Nel borsello del 49enne, inoltre, i militari avrebbero trovato un coltello a serramanico di 17 centimetri. L'uomo dunque è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed è stato trasferito in carcere.

“Mi gridava di non avere paura, ma batteva contro la macchina con una forza che mi faceva tremare”, ha raccontato la donna ai carabinieri, ancora sotto shock. Quando la 46enne ha tentato di ripartire, l’uomo si sarebbe aggrappato all'auto, costringendola a fermarsi. Poi, avrebbe sradicato la maniglia e girato al contrario lo specchietto. Fermato dai carabinieri, avrebbe detto: "Non ho fatto niente”.