Libero logo

Angelo Bonelli attacca Meloni e si copre di ridicolo: "Perché è rancorosa"

di
Libero logo
mercoledì 17 dicembre 2025
2' di lettura

"Ad Atreju l'ho vista un po' rancorosa nell'attaccare l'opposizione, sarà mai che sta vedendo che nel Paese l'opposizione non solo si sta organizzando, ma si sta attrezzando per mandare lei all'opposizione". Angelo Bonelli ha attaccato Giorgia Meloni. Ma il suo è un autogol clamoroso. Il leader dei Verdi sostiene che il premier fosse agitato in Aula perché il campo largo si sta organizzando per mandare il centrodestra all'opposizione. Ma forse, nelle ultime due settimane, non ha mai sfogliato un giornale. E non soltanto per le cifre snocciolate un po' da tutti i sondaggi...

Ad Atreju, la festa citata dallo stesso Bonelli, la sinistra ha risposto presente. Sì, ma non tutti. Elly Schlein, per esempio, dopo che era stata invitata da Fratelli d'Italia ha preteso di partecipare a un confronto con Giorgia Meloni. Il premier le aveva risposto che non spettava al centrodestra decidere chi fosse il leader dell'opposizione. Così la cara Elly ha declinato il gentile invito. E Avs? La formazione politica, di cui fa parte anche Angelo Bonelli, si è divisa a metà. Lui si è fiondato a Castel Sant'Angelo, Nicola Fratoianni invece non si è presentato. Poi c'è il capitolo Giuseppe Conte. Il leader del Movimento Cinque Stelle dal palco di Atreju ha lanciato non poche frecciate a Elly Schlein e al Pd. E dal Nazareno, nel corso dell'assemblea convocata da Schlein in contemporanea con l'intervento di Meloni alla festa di FdI, sono emersi diversi mal di pancia.

Infine, la ciliegina sulla torta. Ieri, martedì 16 dicembre, il Parlamento europeo ha votato a favore della revoca dell'immunità per l'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti. Ebbene, stando a quanto si è appreso, il Movimento Cinque Stelle ha contribuito al voto contro la dem. Se questa è la riorganizzazione del campo largo paventata da Bonelli, Meloni può stare serena.