Cerca

L'appuntamento

"In un mondo di parole e numeri", Silvia Sardone apre il dibattito sui disturbi del linguaggio

27 Settembre 2018

0
"In un mondo di parole e numeri", Silvia Sardone apre il dibattito sui disturbi del linguaggio

"In un mondo di parole e numeri...prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e apprendimento” è il titolo del convegno promosso e organizzato dalla Cooperativa Onlus La Fenice e dagli Stati Generali delle donne Monza e Brianza che si terrà a Monza il 29 Settembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso il Polo Istituzionale della Provincia di Monza (Via Grigna,13).

L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza, dal Comune di Monza,dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, dall’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza, è rivolto a genitori, pediatri, medici di famiglia, educatori e insegnanti.
Interverranno: Silvia Sardone, Consigliere Regione Lombardia, le Professioniste dell’Equipe de La Fenice, Dèsirèe Chiara Merlini, Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali del Comune di Monza, Giovanna Amodio, Consigliere della Provincia di Monza e Brianza, Claudio Merletti, Dirigente Ambito Territoriale di Monza e Brianza, Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Modera: Barbara Rachetti, Giornalista Donna Moderna e Disability Manager

Il convegno si propone di sensibilizzare genitori ed educatori riguardo alle difficoltà connesse allo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva. Affronterà i segnali predittivi e le conseguenti strategie di intervento. Inoltre, saranno presentate le modalità e gli spunti pratici per intraprendere la strada verso l’autonomia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media