Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, il corteo per la "pace" in Palestina: Salvini e Meloni insanguinati

  • a
  • a
  • a


Il corteo "per la pace" di Milano? Diecimila partecipanti, traffico cittadino in tilt e sagra dell'odio contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini. 

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e leader della Lega ha postato sul suo profilo Instagram l'immagine di una sua sagoma, sulla quale sono state aggiunte delle mani rosse. Accanto, un'altra immagine che raffigura un corteo e delle persone che tengono uno striscione con una scritta in arabo e altre che sventolano bandiere della Palestina. "corteo Palestina. Sagoma di Matteo Salvini con vernice rossa a Milano. Seminatori di odio", è il commento che accompagna le due immagini. "Predicano 'pace' ma diffondono odio e violenza accarezzando i terroristi di Hamas. Senza vergogna". 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

 

 

Stessa musica contro la premier Meloni, come denunciato dal vicepresidente di Fratelli d'Italia della Commissione Affari Costituzionali della Camera Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano. "In tutti gli Stati occidentali la sinistra, dopo diversi decenni, ha abbandonato la politica di contestazione che per tanto tempo l'ha contraddistinta per passare a una versione più evoluta e moderata. Quello che invece sta succedendo in Italia è l'opposto: ne è la prova il fatto che ogni sabato la città di Milano si ritrova con diverse aree bloccate per via della consueta manifestazione contro Israele. In effetti basterebbe fare il confronto con gli striscioni esposti ogni sabato e quelli degli anni 2000-2005 e si potrebbero ritrovare diverse fotocopie degli stessi slogan. La sinistra innovativa, tanto declamata dalla Schlein, altro non è che la brutta copia, poco originale e in bassa definizione di quello che era 20 anni fa. Riprovevoli, inoltre, le sagome imbrattate di sangue della premier alla manifestazione pro Palestina in corso a Milano". 

Il corteo è arrivato in piazza Cairoli intorno alle 17.15 dopo essere partito da piazzale Loreto poco prima delle 15. Gli interventi sono stati allestiti davanti al Castello. Particolari disagi alla viabilità nella zona tra Porta Venezia, piazza Repubblica, corso Buenos Aires e Stazione Centrale.

Dai blog