CATEGORIE

Sesto San Giovanni, "bimbi usati dall'imam": il caso in Parlamento

di Fabio Rubini giovedì 22 maggio 2025

2' di lettura

La lezione dell’imam di Sesto San Giovanni finirà in parlamento. A portarcela sarà il leghista Rossano Sasso che ha presentato un’interrogazione al ministro per l’Istruzione e Merito, Giuseppe Valditara. «Nel corano c’è un versetto che dice “combattete e uccideteli ovunque li troverete, combattete quelli che vi combattono”. Questo ha detto l’imam di Sesto San Giovanni a dei bambini mentre ospitava nella sua moschea alcune scolaresche in gita. Lo chiamano scambio culturale - attacca Sasso -. La definiscono inclusione. Ma è solo l’ennesimo episodio di indottrinamento islamico in una scuola italiana». L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è stato denunciato dal sindaco di Sesto, il leghista Roberto Di Stefano e dall’eurodeputata del Carroccio Silvia Sardone, da anni impegnata nella lotta contro l’islamizzazione dell’Occidente. Battaglia che le è costata parecchie minacce e il “regalo” di dover vivere sotto scorta.

Appreso dell’accaduto Sasso, che alla Camera riveste il ruolo di capogruppo in Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, si è subito mosso: «Alle anime belle della sinistra, ai docenti progressisti che organizzano questi incontri e che si giustificano, protetti dall’autonomia dell’insegnamento, ricordo che l’Islam non è una religione riconosciuta dallo Stato italiano perché non ha mai stipulato l’intesa prevista dall’articolo 8 della nostra Costituzione, a differenza di tutte le altre religioni. Sarà anche perché la sharia, la legge islamica, è totalmente in contrasto con le leggi dello Stato? Questo lo sanno le signore maestre e il signor preside? E la dignità delle donne, e la sottomissione delle stesse, e la negazione dei diritti, ma non si vergognano?

Milano, altri bimbi dall'imam. Insorge la Lega: "Basta, una deriva"

La scena è quella già vista troppe volte: bambini delle elementari e delle medie seduti ad ascoltare un im...

E i genitori di questi bambini non hanno niente da dire?». Sasso chiude il suo sfogo con una provocazione: «Bisogna porre dei limiti all’autonomia dell’insegnamento quando la si utilizza in questo modo. La Lega andrà fino in fondo alla vicenda: per questo ho presentato un’interrogazione al ministro Valditara». In effetti quello dell’indottrinamento dei nostri studenti sta diventando un problema. Dal primo episodio noto, quello della scuola di Pioltello - nell’hinterland milanese - che chiuse per permettere agli studenti islamici di festeggiare il ramadan, il fenomeno si è allargato a macchia d’olio, con i bambini inginocchiati in una mosche nel Trevigiano, o ancora ad ascoltare lezioni di corano a Crema e a fare lezioni velo islamico ad Abbiategrasso.

Bufera Priscilla, la drag queen va a scuola e insulta il governo: "Trogloditi, che dite?"

Tempi che corrono Asti, il libro su due padri e utero in affitto: la Lega insorge

Rosso spinto Walter Veltroni, il suo libro in una scuola: il caso finisce in Parlamento

tag

Ti potrebbero interessare

Priscilla, la drag queen va a scuola e insulta il governo: "Trogloditi, che dite?"

Asti, il libro su due padri e utero in affitto: la Lega insorge

Walter Veltroni, il suo libro in una scuola: il caso finisce in Parlamento

Giorgia Petani

Carpi, la casa editrice ritira il libro scolastico anti-Salvini dopo la polemica

Michele Zaccardi

Milano, il 21enne morto in scooter? Amico di Ramy, la stessa tragica fine

Mahmoud Mohamed, il 21 anni morto in scooter a Milano dopo un breve inseguimento con la polizia, era amico d'in...

Milano, altri bimbi dall'imam. Insorge la Lega: "Basta, una deriva"

La scena è quella già vista troppe volte: bambini delle elementari e delle medie seduti ad ascoltare un im...
Fabio Rubini

Milano, fugge dalla Polizia e si schianta: morto 21enne di origine libica, parenti in rivolta

Vede la polizia, fugge e si schianta in moto. A perdere la vita è un 21enne di origine libica che nella notte tra...

Milano, violenza dagli antagonisti: bombe carta e oggetti contro la Polizia

Alta tensione nel pomeriggio di sabato 17 maggio, quando a Milano si sono verificati scontri tra la polizia e ...