Moda: al via le sfilate uomo, un comparto che pesa 9,2mld euro
Milano, 12 gen. (AdnKronos) - Prende il via oggi a Milano la fashion week declinata al maschile. Di scena le collezioni per il prossimo autunno inverno, con 55 appuntamenti in calendario. Quattro i giorni di sfilate e incontri in showroom: dal 12 al 15 gennaio. Si parte oggi con alcune preview e un primo catwalk, quello di Ermenegildo Zegna, in via Roentgen. Per la giornata di domani, il calendario predisposto dalla Camera nazionale della moda italiana prevede Diesel Black Gold, Emporio Armani, Isabel Benenato, Marni, Neil Barret, Les Hommes, Versace, Marcelo Burlon County of Milan, Moschino. Si replica domenica con Dirk Bikkembergs, Msgm, DSquared, Daks, Sulva, Prada, Palm Angels, Gcds, Billionaire. Tra i nuovi brand sostenuti dall'ente camerale di scena sabato Sinnei, Sartorial Monk e Sulvam. Si chiude lunedì con N.21, Pal Zileri, Giorgio Armani, Fendi, Represent, Hunting World, Frankie Morello. Yoshio Kubo è il marchio sostenuto da Cnmi. Le novità di questa edizione vanno lette soprattutto sotto il profilo di apertura della moda alla città. Un caso su tutti Etro che apre il 13 gennaio le sue porte al pubblico, glissando il cliché dell'invito ad personam: dalle 17 alle 18 in tanti potranno partecipare alla presentazione della collezione in programma all'ex Palazzo del Ghiaccio di via Pirenesi, oggi immenso Centro congressi. Del resto il 2018 è l'anno in cui la maison fondata da Gimmo Etro nel 1968 e nota in tutto il mondo per l'iconico motivo del paisley, che è diventato una sorta di logo, compie cinquant'anni e intende festeggiare con la città.